Attivita' clinico assistenziale


LE ATTIVITA' SVOLTE DAL PROF. D.G. TEALDI

Il Prof. D.G.Tealdi ha iniziato la sua carriera nel 1964 prestando la sua opera presso la Clinica Chirurgica dell’Ospedale San Martino di Genova, diretta dal Prof. E. Malan.

Dal 1965 si è trasferito a Milano seguendo il suo Maestro, E. Malan, dapprima con la qualifica di Assistente, quindi come Aiuto della II° Clinica Chirurgica dell’Università degli studi di Milano, presso il Padiglione Zonda del Policlinico.

Nel 1984 ha vinto il concorso a Cattedra come Professore Associato in Semeiotica Chirurgica; nel 1991 è diventato Professore Associato di Chirurgia Vascolare; nel 2001 idoneo al Concorso di Professore di I° fascia dell’Università di Messina; nel 2002 Professore Straordinario prima e quindi Ordinario di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Milano.

Dal 1 novembre 1978 ha assunto l’incarico interinale di Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare del Policlinico San Donato.
Dal 1° Novembre 1985 ne ha assunto per Decreto Rettorale, su proposta del Consiglio di Facoltà, la funzione primariale.

Dal 1° Novembre 1988 l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare è parte integrante del “Centro per lo studio e la terapia delle malattie vascolari E. Malan”, diretto dal Prof. U. Ruberti, e dal 2004 dallo stesso Prof. D.G. Tealdi.
Dal 1 Dicembre 2010 Senior Consultant della stessa.

Sotto la sua Direzione, sono stati eseguiti oltre venticinquemila interventi di chirurgia generale e vascolare. Particolare interesse è sempre stato dedicato alla chirurgia dei tronchi sopraortici, dell’aorta addominale, del distretto periferico e alla chirurgia endovascolare.


Altri argomenti

Alcune curiosita':

» ANGIO - TAC 64S
» Terapia intensiva postoperatoria
» Salvataggio D'arto
» Laboratorio di funzionalità vascolare
Leggi articoli

Chiedi al professore